Disbrigo pratiche funebri e cimiteriali

Nel momento della scomparsa di una persona cara non è facile affrontare con lucidità tutte le incombenze legate all'organizzazione delle esequie. In particolare, è molto faticoso il disbrigo delle numerose pratiche funebri previste dalla legge.

Autorizzazione al trasporto e alla sepoltura


Consapevole dei bisogni delle famiglie colpite da un lutto, la nostra agenzia cura il disbrigo completo delle pratiche funebri e cimiteriali. Innanzitutto, in collaborazione con il medico di famiglia o la struttura dove è avvenuto il decesso, un funzionario provvederà al recupero di tutta la documentazione sanitaria per l'accertamento della morte.



In seguito, rivolgendosi agli uffici comunali di competenza, l'agenzia farà richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della salma e alla sepoltura, seguendo le procedure previste dalla legge. In caso di trasporto funebre internazionale sarà necessario richiedere il rilascio del passaporto mortuario.

disbrigo pratiche

Per ottenere i tre giorni di congedo per lutto, è necessario consegnare una copia del certificato di morte al proprio datore di lavoro. L'impresa di onoranze funebri Silvestri si farà carico della richiesta di tale certificazione presso gli uffici comunali, provvedendo alla produzione del numero di copie richiesto dalla famiglia. Le Onoranze funebri Silvestri operano a Mirandola, nei comuni limitrofi e in tutta la provincia di Modena.

Share by: