addobbo veglia funebre

La preparazione

 

La preparazione della camere ardenti può essere realizzato anche presso il domicilio del defunto. Le camere ardenti sono delle stanze ricavate solitamente all'interno di un'abitazione privata dove viene esposta la salma. Vengono denominate ardenti perché all'interno di questa camera la salma viene adornata da fiaccole. In queste stanze allestite il mobilio viene nascosto da speciali paraventi di tessuto, mentre la bara viene posta su degli appositi cavalletti o propriamente detti catafalchi. Il tutto viene correlato da oggetti come le luci, i tappeti e le fioriere. All'esterno viene posto un libro delle firme, eventuali ricordini con foto e la coccarda di lutto.

 

veglia funebre

Organizzazione della veglia funebre

 

L'agenzia funebre Silvestri, con sede operativa nella città di Mirandola, sa ben allestire in modo originale e appropriato le camere ardenti con addobbi funebri originali e utilizzando anche pannelli avvolgibili, tutti realizzati con materiali di ottima qualità.
Tale servizio viene svolto dallo staff interno nel totale rispetto delle volontà del defunto e dei familiari.

Gli allestimenti delle camere mortuarie vengono effettuati da un personale altamente esperto oltre che qualificato. Tutti gli allestimenti vengono scelti in totale accordo con il cliente. Tutto viene realizzato con estrema attenzione al dettaglio.

Share by: